Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Iscrizioni per l'anno scolastico 2017/2018 classi prime.

Inizia il percorso per l’iscrizione alle varie classi. Per le classi intermedie l’iscrizione è automatica e vengono conservate tutte le scelte fatte. Le famiglie non devono fare niente, solo chi volesse cambiare la scelta di avvalersi o meno della Religione cattolica deve recarsi in segreteria entro il 6 febbraio. 

Alla Domanda  di iscrizioni devono essere  a llegati:

  • codici fiscali di entrambi i genitori e del figlio;
  • documento di identità di entrambi i genitori;
  • ricevuta di versamento di € 25,00 da consegnare dal 23/01/2017.

Le domande di iscrizione per i tre anni dell’Infanzia sono cartacee e si possono portare in segreteria (il modulo si può scaricare dal nostro sito web), per le classi prime della primaria e della secondaria di primo grado l’iscrizione è online sul portale www.iscrizioni.istruzione.it.

Per effettuare le iscrizioni online i genitori devono prima registrarsi al portale www.iscrizioni.istruzione.it seguendo le indicazioni  presenti. Una volta registrati si può accedere direttamente al servizio di iscrizioni a partire dalle 8,00 16 gennaio 2017 fino alle 20,00 del 6 febbraio 2017, utilizzando le credenziali ricevute. Chi fosse in possesso dell’identità digitale SPID può accedere con essa.

Nei prossimi giorni i genitori che iscrivono i figli alle classi iniziali potranno incontrare il dirigente scolastico e alcuni referenti per essere informati delle opzioni presenti e delle opportunità che l'Istituto offre. 

Le date sono: 

il 20 gennaio dalle 17 alle 18 per la scuola dell'Infanzia,

il 19 gennaio dalle 17 alle 18 per la scuola Primaria

il 17 e il 24 gennaio dalle 17,30 alle 18,30 per la scuola secondaria di primo grado.

Gli studenti che si inscrivono alla secondaria di secondo grado seguono lo stesso percorso e possono chiedere aiuto sia alla segreteria del nuovo Istituto che alla nostra. 

Si allegano la circolare in oggetto ed i criteri per i tre ordini di scuola:

Allegati: