Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Questionario per i genitori

L'ultima riforma del sistema scolastico ha introdotto un riconoscimento per valorizzare gli insegnanti. I criteri per la valorizzazione e, nel nostro Istituto è stato deciso di predisporre due questionari, uno per i docenti e uno per i genitori, che permettano di raccogliere informazioni sui criteri individuati dal Comitato, la compilazione dei questionari non è obbligatoria. La prima fase dell'indagine con i docenti è già stata fatta.
Dal 18 al 29 aprile i genitori avranno la possibilità di compilare un questionario riguardante i docenti di ruolo dei propri figli che hanno risposto al loro questionario. 

Il collegamento per accedere al questionario sarà inviato per posta elettronica e i genitori potranno rispondere al questionario scegliendo prima la classe e poi il docente.
Per ogni docente potranno essere fornite anche più risposte, ma verrà considerata solo l'ultima.
La mail da utilizzare è quella che fornirà l'Istituto per ogni famiglia. Il questionario non sarà anonimo e acquisirà l'indirizzo email da cui si accede, ma per le indagini che saranno fatte, l'associazione non sarà rivelata. L'invio effettivo delle risposte avviene premendo il pulsante "INVIA" in ultima pagina, i questionari non completati vengono cancellati automaticamente.
Riempiendo il questionario il genitore potrà indicare quelle le sue impressioni sui singoli docenti dei figli.
Il questionario non serve per valutare i docenti, ma contribuirà ad individuare i docenti che hanno lavorato meglio. Le domande sono state individuate dal Comitato di Valutazione.
Ovviamente non è obbligatorio rispondere a tutte le domande.
Chi avesse  dubbi sulla compilazione del questionario può contattare uno dei membri del Comitato di Valutazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I questionari, compatibilmente con l'arrivo delle traduzioni,  saranno scritti, oltre che in italiano, anche in cinese, inglese, francese e pakistano