Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Giornalino secondaria "Salvemini - La Pira" aprile 2014

Cari lettori,

vi spieghiamo come è nato questo giornalino.

Tutto è partito dall’idea che abbiamo avuto di riportare alla luce il vecchio giornalino della nostra scuola; così noi ragazzi del tempo prolungato abbiamo iniziato a lavorare su questo progetto. Nel pomeriggio del primo trimestre, oltre al gruppo del giornalino ce ne sono altri due: uno lavora al musical del forno Ciolini scrivendone la sceneggiatura ed è guidato dalla prof.ssa Pecchioli, l’altro si occupa della moda insieme alla professoressa Romanelli.

La redazione del nostro giornalino è composta di alcuni ragazzi della III B e altri della III D, mentre la professoressa Piccioli svolge la funzione di capo-redattore; con la nostra prima riunione di redazione abbiamo scelto gli argomenti da trattare, poi a coppie abbiamo iniziato il lavoro che si è protratto per tutto il primo trimestre. Una volta finito, ci siamo nuovamente riuniti e abbiamo scelto insieme i titoli per i nostri articoli.

Nel secondo trimestre, poi, i gruppi sono cambiati: al musical hanno continuato a lavorare alcuni alunni della III D insieme a una parte della III C che, guidati dalla prof.ssa Galantucci, hanno realizzato i balletti, mentre il resto delle due classi si è occupata degli articoli.

Nel nostro giornalino leggerete servizi di attualità, moda, sport, musica e curiosità. Ci auguriamo che sia di vostro gradimento.

La redazione

Cliccate qui per leggere il nostro giornalino online ed eventualmente scaricarlo