Pon 2014-2020

PON 2014-2020

La nostra orchestra a Wangen Im Allgäu e a Bovino

L’indirizzo musicale del nostro Istituto è giunto al suo terzo anno di vita e ha potuto costituire una vera e propria orchestra che conta un organico di 50 alunni-musicisti tra percussionisti, flautisti, pianisti e chitarristi. A questi ragazzi si presentano importanti occasioni per fare delle esperienze formative che metteranno a frutto il loro impegno di studenti e di musicisti: due viaggi, uno a Wangen im Allgäu, città tedesca gemellata con Prato e un altro a Bovino, in provincia di Foggia.

Il viaggio a Wangen verrà effettuato dal 4 a l 7 aprile (compresi), durante il soggiorno nella bella cittadina dell’Algovia gli alunni terranno concerti, suoneranno con gli alunni della locale scuola di musica e faranno visite turistiche nel magnifico territorio del Lago di Costanza.

La trasferta a Bovino si terrà dal 15 a 17 maggio (compresi), durante questo periodo la nostra orchestra non sarà solamente ospite della rassegna musicale così come lo fu lo scorso anno, ma parteciperà al concorso musicale organizzato dall’Istituto Comprensivo di Bovino, Palmi e Castelluccio. Durante questo periodo i ragazzi saranno ospitati, così come lo furono un anno fa, dalle famiglie degli alunni della scuola media di Bovino. Grazie a questa ospitalità i nostri ragazzi potranno stringere amicizia con gli studenti locali e fare l’esperienza di uno scambio culturale della quale difficilmente si presenta l’occasione a ragazzi della loro età.

Per evitare di gravare troppo sui bilanci familiari, chiediamo l’aiuto di chiunque volesse sponsorizzare, con qualsiasi cifra, il costo dei viaggi. Ci sarà per loro visibilità sia sul sito scolastico, sia nella trasmissione in diretta streaming degli eventi.

Per effettuare una donazione cliccare sul pulsante sotto:

logo_paypal_pagamento

Video indirizzo musicale
ozio_gallery_lightgallery