Pon 2014-2020

PON 2014-2020

“Forma, Informa, Gioca Verso una nuova cultura della Protezione Civile”

Sabato 4 marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso l’Aula Magna della Scuola Media “Salvemini – La Pira” si terrà il  Seminario di presentazione dell’attività svolta nella scuola primaria e media inferiore “Forma, Informa, Gioca Verso una nuova cultura della Protezione Civile”. 

Le attività so state svolte con la collaborazione della ditta QueSiTe. 
L’occasione sarà utile anche per la presentazione del progetto “Cittadino Informato”, contestualmente sarà consegnato un prontuario utile per i cittadini in caso di emergenze (allerta meteo, ecc.), un documento, nel quale sono illustrate le informazioni essenziali, da conoscere e condividere tra Amministrazione, Scuola e famiglia, per le competenze e le buone pratiche da mettere in atto durante Stati di Allerta ed emergenze territoriali locali. 
Saranno presenti: Mauro LORENZINI (sindaco), Rossella DE MASI (assessore Protezione Civile), Paolo CALUSI (Dirigente Istituto Comprensivo “M. Hack” Montemurlo), Gioni BIAGIONI (coordinatore COC Protezione Civile), Stefano GROSSI (coordinatore Ce. Si. - Corpo Operatori) 
Sono invitati: 
- gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo “M. Hack”; 
- le associazioni di volontariato di Protezione Civile 
- i genitori degli studenti.
Allegati: