Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Importanti novità per la concessione del 'pacchetto scuola' da parte di Regione Toscana

Prot. AOOGRT/0203163/S.50

Firenze, 12 aprile 2018

Cari studenti, Cari genitori,

mi rivolgo a Voi per segnalarvi le importanti novità che quest’anno abbiamo introdotto per la concessione del 'pacchetto scuola', il beneficio economico destinato a sostenere finanziariamente negli studi i ragazzi appartenenti alle famiglie con reddito più basso.

Infatti la Regione Toscana, da sempre attenta a supportare il diritto allo studio come veicolo di sviluppo della persona e quindi dell'intera comunità, ha rivisto notevolmente il sistema di erogazione degli incentivi economici per gli studenti cambiando anche le procedure che da quest’anno vengono ulteriormente accelerate in modo da riuscire a velocizzare il più possibile i tempi di pagamento alle famiglie.

Queste le novità :

a) la soglia ISEE di accesso al beneficio è innalzata a 15.748,78;

b) l’importo che potrà arrivare a 280 euro per ogni studente della scuola secondaria di I e di II grado;

c) la nuova tempistica, per cui la domanda va presentata nei mesi di aprile-maggio, prima della chiusura della scuola, con scadenze determinate da ciascun Comune con il proprio bando.

Invito quindi tutti gli interessati ad informarsi fin da subito presso il proprio Comune, a prendere visione del bando e delle modalità previste per la richiesta del 'pacchetto scuola', facendo particolare attenzione alle nuove scadenze.

AugurandoVi di poter riuscire a realizzare i Vostri migliori progetti, Vi invio i miei saluti più cordiali.

Cristina Grieco

Allegati: