Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Giornata con il geologo all'Anna Frank!

Lunedì 26 novembre, le classi II A e II B hanno partecipato ad un incontro con un geologo nell'ambito della “Giornata con il geologo" organizzata a livello nazionale in molte scuola d’Italia.

L'esperto ha spiegato loro l’origine dei terremoti, i rischi nel costruire strutture in zone sismiche senza i dovuti accorgimenti e le norme di comportamento da tenere durante questi eventi.
Inoltre ha parlato anche di altre calamità naturali, come eruzioni vulcaniche ed alluvioni, che possono nuocere alle persone, soprattutto se impreparate.
La spiegazione è stata supportata da immagini e fotografie. La maggior parte dei bambini si sono presentati interessati e partecipi alla spiegazione, formulando varie domande e mostrando le loro piccole conoscenze già acquisite sull'argomento.

Consapevoli della complessità dell’argomento, le insegnanti ritengono sia stato comunque un incontro importante per iniziare a sensibilizzare e ad informare su questo tema gli alunni, che saranno i cittadini di domani, già dalla più tenera età, gettando qualche piccolo seme che sperano sarà raccolto.

Le insegnanti.

ozio_gallery_jgallery