Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Le seconde dell'Anna Frank a teatro.

Mercoledì 6 febbraio le classi II A e II B della scuola Anna Frank hanno assistito ad uno spettacolo teatrale,  “Becco di Rame", presso il teatro Fabbricone di Prato.
Lo spettacolo è ispirato a una storia vera, quella di un’oca Tolosa che una notte, lottando con una volpe per difendere la fattoria, perde la parte superiore del becco. Ma il 'vero' veterinario Briganti, ha un'intuizione geniale e crea una protesi di rame che le permette di vivere una vita normale nonostante la disabilità acquisita. Lo spettacolo racconta, con la magia del teatro su nero, la sua storia, dall'arrivo da pulcino alla fattoria, alla conoscenza di galline brontolone e maiali affettuosi, alla perdita del becco, alla sua nuova vita. La metafora del mondo animale aiuta ad affrontare temi importanti come quelli della diversità, della disabilità e dell'importanza di essere accolti.

Gli alunni sono stati molto coinvolti dalla storia, che ha stimolato in loro varie riflessioni sfociate in domande curiose e interessanti agli attori, al termine dello spettacolo.

Il teatro, le sue luci, l'atmosfera,  gli effetti scenici, hanno reso questa mattina speciale per tutti i bambini!

Le insegnanti di II A e II B.

ozio_gallery_jgallery