Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Avviso per le famiglie degli studenti del plesso Salvemini-La Pira

Nella scuola secondaria di primo grado Salvemini - La Pira si è verificato un caso di varicella. L'ASL ha inviato un'informativa (allegata) rivolta ai genitori per avvisare dei sintomi con cui compare la malattia:

la varicella è una malattia infettiva virale molto contagiosa che inizia con un’eruzione cutanea, febbre elevata e lievi sintomi generali come mal di testa e malessere. Per 3-4 giorni, piccole papule rosse pruriginose compaiono su testa, tronco, viso e arti a ondate successive. Le papule evolvono in vescicole poi pustole e infine croste destinate a cadere. In genere è una malattia benigna. 

L'ASL informa che per la varicella è disponibile un vaccino sicuro ed efficace, per tale motivo invita i genitori a recarsi dal proprio pediatra di famiglia per controllare lo stato vaccinale dei figli.

E' interessato alla verifica, oltre agli alunni, anche il personale che non ha eseguito il ciclo vaccinale previsto o che non ha avuto la malattia naturalmente.

L’ASL resta a disposizione per informazioni al numero 0574/805307-08 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Allegati: