Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Salvemini La Pira: "Bronzo alla gara di scioglilingua in tedesco"

Anche quest’anno, come da buona tradizione, 6 ragazzi delle classi prime della scuola media Salvemini-La Pira (4 concorrenti + 2 riserve) si sono scontrati a suon di scioglilingua in tedesco nella gara organizzata presso la scuola “Cesare Guasti” di Prato dall’associazione SI-PO.

Tra le nove squadre partecipanti, provenienti dalle scuole medie delle province di Prato e Pistoia, i nostri ragazzi si sono aggiudicati in battuta finale il terzo posto. La gara è stata molto avvincente visto che nei primi tre dei quattro gironi previsti, i ragazzi si sono posizionati sempre al secondo posto con un punto di distacco dalla prima in classifica. Il quarto girone e la forte emozione sono stati decisivi e, a causa di uno scioglilingua detto due volte al posto di un altro, il secondo posto è stato aggiudicato alla squadra che si trovava a pari merito con la nostra scuola.

I ragazzi hanno ricevuto dei souvenir e dei materiali di vario genere in lingua tedesca come premio e sono stati molto contenti dell’esperienza vissuta.

A chi volesse provare a cimentarsi con i 16 scioglilingua, su cui per mesi i ragazzi si sono esercitati, basterà visitare la pagina YouTube dedicata.

Salvemini La Pira: Bronzo alla gara di scioglilingua in tedesco

Salvemini La Pira: Bronzo alla gara di scioglilingua in tedesco