Pon 2014-2020

PON 2014-2020

Snodi formativi territoriali

Oggetto: Snodi formativi territoriali/ informativa

L’attività di formazione per gli snodi formativi territoriali ha preso avvio a fine maggio presso l'Istituto Comprensivo Pier Cironi, con la formazione dedicata a Dirigenti Scolastici e Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA). La formazione per questi due profili proseguirà da settembre 2016, con un calendario che sarà reso noto tramite i canali informativi usuali.
Le attività di formazione comprese nel PON Snodi formativi territoriali abbracciano anche il personale amministrativo (2 per istituto) l’animatore digitale (1 per istituto) l’assistenza tecnica del primo ciclo (1 per istituto) il team digitale (3 docenti per istituto) e ulteriori 10 docenti (dieci per istituto). Queste figure professionali, opportunamente individuate dalle scuole di appartenenza, potranno partecipare ad una formazione calibrata sullo specifico profilo, sia per i contenuti che per le tempistiche di erogazione.

Per facilitare il processo di riflessione e individuazione di queste figure, si accludono alla presente gli estratti dell’allegato 3 del PON Snodi Formativi Territoriali, la cui lettura consentirà di prendere consapevolezza del monte-ore della formazione e dei contenuti.
Le iscrizioni alla formazione per le figure selezionate saranno aperte fra metà settembre e inizio ottobre 2016, il miur emanerà apposita circolare che l’istituto Pier Cironi, coordinatore del PON per la provincia di Prato, condividerà capillarmente con le scuole del territorio.
La formazione sarà erogata in momenti differenziati, fra fine ottobre 2016 e novembre 2017.

Prato, 15/6/2016

Allegati: